FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FRENZY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FRENZY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore FRENZY
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-10-2008 23:30  
Vado al gabinetto, mi hai dato grandi stimoli comunque.

A domani, nonno, attento al gradino.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2008 23:34  
quote:
In data 2008-10-18 23:30, Fakuser scrive:
Vado al gabinetto, mi hai dato grandi stimoli comunque.

A domani, nonno, attento al gradino.




Il posto giusto dove scaricare le tue stronzate. Vedi che ti sono utile, che ti ho fatto capire la via giusta da imboccare?

Attento te a lupo Hitch che ti mangia!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 22-10-2008 14:28  
quote:
In data 2008-10-18 23:15, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-18 18:24, OndinaBlu scrive:
Bè...

Il pensionante: misoginia omicida
Rebecca: desiderio verso una donna morta
L’ombra del dubbio: legame incestuoso (nel Male) tra zio Charlie e nipote Charlie
Io ti salverò: complesso edipico “traslato” sulla dottoressa Petersen
Nodo alla gola: rapporto omosessuale dei due protagonisti associato alla violenza commessa
Caso Paradine: erotismo demoniaco incarnato da Maddalena Paradine e il suo giovane amante
Io confesso: sospetto di rapporto erotico tra Padre Logan e Ruth
Delitto Perfetto: il tentato omicidio ha tutta l’aria di uno stupro
Vertigo: necrofilia: piacere onanistico nel ricostruire (e spogliare) la donna morta
Psyco: complesso edipico verso la madre morta; l’omicidio di Marion sembra uno stupro
Marnie: la cleptomania attrae sessualmente il protagonista; lei soffre di frigidità dovuta a un trauma infantile (madre prostituta)
Gli uccelli: l’attrazione fra i due protagonisti è “castrato” dalla gelosia della madre e la vita libertina di Melanine è condannata come peccaminosa
Frenzy: bè, lo sappiamo




Ottimo, questo promemoria, o prontuario, mo lo stampo. Però dice cosa ha rappresentato Hitch, non come lo ha rappresentato. Niente di nuovo.





Vabbè.., risucchiata nella calma piatta e placida della superficie marina; sembrava uno tsumani e invece... forse bisognerà attendere la fine del corso universitario.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-10-2008 16:35  
quote:
In data 2008-10-22 14:28, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-18 23:15, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-18 18:24, OndinaBlu scrive:
Bè...

Il pensionante: misoginia omicida
Rebecca: desiderio verso una donna morta
L’ombra del dubbio: legame incestuoso (nel Male) tra zio Charlie e nipote Charlie
Io ti salverò: complesso edipico “traslato” sulla dottoressa Petersen
Nodo alla gola: rapporto omosessuale dei due protagonisti associato alla violenza commessa
Caso Paradine: erotismo demoniaco incarnato da Maddalena Paradine e il suo giovane amante
Io confesso: sospetto di rapporto erotico tra Padre Logan e Ruth
Delitto Perfetto: il tentato omicidio ha tutta l’aria di uno stupro
Vertigo: necrofilia: piacere onanistico nel ricostruire (e spogliare) la donna morta
Psyco: complesso edipico verso la madre morta; l’omicidio di Marion sembra uno stupro
Marnie: la cleptomania attrae sessualmente il protagonista; lei soffre di frigidità dovuta a un trauma infantile (madre prostituta)
Gli uccelli: l’attrazione fra i due protagonisti è “castrato” dalla gelosia della madre e la vita libertina di Melanine è condannata come peccaminosa
Frenzy: bè, lo sappiamo




Ottimo, questo promemoria, o prontuario, mo lo stampo. Però dice cosa ha rappresentato Hitch, non come lo ha rappresentato. Niente di nuovo.





Vabbè.., risucchiata nella calma piatta e placida della superficie marina; sembrava uno tsumani e invece... forse bisognerà attendere la fine del corso universitario.




invece per te ancora addavenì er miracolo.....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
OndinaBlu

Reg.: 18 Ott 2008
Messaggi: 5
Da: Roma (BO)
Inviato: 23-10-2008 01:13  
Già finito, già finito, Alzayd... l'altra sera non avevo voglia di scrivere, tutto qua. magari prossimamente, per ammazzare il tempo...

  Visualizza il profilo di OndinaBlu  Invia un messaggio privato a OndinaBlu    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-10-2008 11:41  
Intanto, nell'attesa, io mi distendo sull'amaca della spiaggia tropicale... Quando sarà, che sia ben forte l'ondoso impatto, che con gli schizzetti del pur volenteroso Fakuser stiamo a zero.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-10-2008 17:53  
quote:
In data 2008-10-18 21:05, Fakuser scrive:
Nonno Joseph



Fak, io capisco che possa non piacerti Hitchcock. Capisco perchè anche a me non piacciono determinati registi (anche se non sto a giudicare il film solo in base a chi lo gira), ci sono scelte che non approvo e tutto quanto può essere successivo ad un modo di fare cinema che non è nei gusti personali e che, di conseguenza, fa apprezzare meno o quasi per nulla un film, a volte anche (e soprattutto) per pregiudizio.
Capisco, quindi, che tu possa benissimo non amare Hitchcock.
Non ho ancora capito bene il perchè, non sei stato in grado di spiegarlo sensatamente e senza cadere nell'isterismo più totale.
Ma non è detto che tu debba spiegarlo per forza, per carità. Certo però, se entri in un topic che parla di un film di Hitchcock o del regista stesso ci si aspetta che non solo determinate affermazioni, ma addirittura l'entrata stessa nel topic ti porti a scrivere qualcosa di sensato che vada oltre l'esternazione del gusto personale buttato lì, come può fare un bambino di 4 anni di fronte ad un piatto di minestrone che non gli piace.
Quello che poi gradirei è che oltre ad entrare in un topic, buttare lì frasi saccenti e senza l'apertura argomentativa cheh porta ad un sano dialogo, avessi almeno la decenza di evitare di contornare queste poche frasi con offese gratuite, fuori luogo e totalmente inutili.
Questo ci può stare in una chat, seduti ad un tavolo o in altri luoghi, ma non qui.
Vuoi parlare di Frenzy, non ne vuoi parlare?
Basta che lo fai davvero, perchè al momento non mi pare tu lo abbia fatto.
Scrivere "hitchcock fa schifo" senza perdere nemmeno quel poco tempo che un'affermazione simile merita è infantile, ma condire le risposte con "nonno joseph" e simili mi pare addirittura stupido.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-10-2008 18:54  
quote:
In data 2008-10-27 17:53, denisuccia scrive:
quote:
In data 2008-10-18 21:05, Fakuser scrive:
Nonno Joseph



Fak, io capisco che possa non piacerti Hitchcock. Capisco perchè anche a me non piacciono determinati registi (anche se non sto a giudicare il film solo in base a chi lo gira), ci sono scelte che non approvo e tutto quanto può essere successivo ad un modo di fare cinema che non è nei gusti personali e che, di conseguenza, fa apprezzare meno o quasi per nulla un film, a volte anche (e soprattutto) per pregiudizio.
Capisco, quindi, che tu possa benissimo non amare Hitchcock.
Non ho ancora capito bene il perchè, non sei stato in grado di spiegarlo sensatamente e senza cadere nell'isterismo più totale.
Ma non è detto che tu debba spiegarlo per forza, per carità. Certo però, se entri in un topic che parla di un film di Hitchcock o del regista stesso ci si aspetta che non solo determinate affermazioni, ma addirittura l'entrata stessa nel topic ti porti a scrivere qualcosa di sensato che vada oltre l'esternazione del gusto personale buttato lì, come può fare un bambino di 4 anni di fronte ad un piatto di minestrone che non gli piace.
Quello che poi gradirei è che oltre ad entrare in un topic, buttare lì frasi saccenti e senza l'apertura argomentativa cheh porta ad un sano dialogo, avessi almeno la decenza di evitare di contornare queste poche frasi con offese gratuite, fuori luogo e totalmente inutili.
Questo ci può stare in una chat, seduti ad un tavolo o in altri luoghi, ma non qui.
Vuoi parlare di Frenzy, non ne vuoi parlare?
Basta che lo fai davvero, perchè al momento non mi pare tu lo abbia fatto.
Scrivere "hitchcock fa schifo" senza perdere nemmeno quel poco tempo che un'affermazione simile merita è infantile, ma condire le risposte con "nonno joseph" e simili mi pare addirittura stupido.





Se vuoi gli insulti li cancello, non sono loro che mi interessano. Perchè Hitchcock non mi piaccia l'ho invero spiegato sino allo spasimo e non mi ripeterò, tirando in balle le cazzate personali e gli isterismni di cui strumentalmente prima mi servivo.

In realtà mi stanno sul cazzo tantissimi registi cosiddetti intoccabili ma mi sono sempre rifatto a Hitchcock perchè è il più facile da attaccare con le sue ossessioni, le sue schifose morbosità, i suoi eccessi pruriginosi eccettera eccettera.

E chissenefrega se è un genio. Il cinema è prima di tutto piacere estetico, non fastidio e irritazione (e mettiamoci pure la noia talvolta, vedi North by Northwest )
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-10-2008 19:03  
quote:
In data 2008-10-27 18:54, Fakuser scrive:
Il cinema è prima di tutto piacere estetico,



In cosa Hitchcock, ad esempio, non è piacere estetico per te.
Sia chiaro che non te lo sto chiedendo per polemizzare, semplicemente mi interessa capire cosa per te non è esteticamente attraente in ciò che ha fatto.
Cosa è per te il "piacere estetico" in un film?

Però magari apriamoci un topic a parte, così non stiamo a contaminare questo e si può ampliare il discorso ad altri registi/film ecc.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.



[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 27-10-2008 alle 19:05 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2008 19:40  
E' più facile che un cammello entri nella cruna di un ago, che il concetto di estetica fuoriesca dalla testa di un fakuser.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 28-10-2008 18:55  
quote:
In data 2008-10-27 18:54, Fakuser scrive:

Se vuoi gli insulti li cancello, non sono loro che mi interessano. Perchè Hitchcock non mi piaccia l'ho invero spiegato sino allo spasimo...


tu o qualcuno saprebbe dirmi dove?
senza ironia mi interessa davvero

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.125593 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: